ICT Genesia, la serenità di far svolgere a personale competente le Verifiche periodiche e straordinarie degli elevatori.


Gli impianti elevatori, secondo il DPR 162/99 e le successive integrazioni, ogni 2 anni a partire dal collaudo devono essere sottoposti a Verifica Periodica, per la cui esecuzione ICT GENESIA risulta accreditato ed autorizzato. Alla fine del processo emette il verbale, garanzia di avere ottemperato a tutti gli obblighi di legge.

Nei casi in cui la Verifica Periodica abbia avuto esito negativo, qualora si sia verificato un incidente, in occasione di modifiche importanti all’impianto o per la necessità di una tardiva comunicazione di messa in esercizio di un elevatore, si rende necessaria una Verifica Straordinaria. ICT Genesia, in questo caso, valuta la documentazione tecnica a supporto fornita dal proprietario, effettua il sopralluogo tecnico ed emette il relativo verbale a norma di legge.


ICT Genesia provvede a eseguire tutte le prove necessarie a garantire la sicurezza dell’impianto, grazie alla comprovata competenza e formazione dei propri tecnici, le cui competenze vengono costantemente formate ed aggiornate.


ICT GENESIA si avvale inoltre di strumentazioni all’avanguardia e costantemente monitorate e tarate secondo rigorosi programmi. Alla fine del processo emette il verbale, garanzia di avere ottemperato a tutti gli obblighi di legge.


L’attività di ICT Genesia non si limita ad un mero controllo di conformità ma consiste nella totale assistenza ai clienti offrendo loro la certezza di avere garantito la sicurezza degli impianti  e di avere assolto agli obblighi di legge.


L’assistenza è completa in ogni situazione, dalla quotidianità al caso più specifico.

Elenco Generale collaudi Genesia Certificazioni
Elenco Generale collaudi ICT Isituto Controlli Tecnici
Elenco Generale collaudi ICT Genesia


ISP N° 154 E
degli Accordi di Mutuo Riconoscimento
EA, Membro IAF, ILAC
Signatory of EA, IAF, ILAC
Mutual recognition Agreements



Web Agency