La Riforma del Condominio del 18/12/2012 prevede la possibilità di pubblicare su siti internet i documenti relativi alla gestione del condominio.


La Riforma del Condominio del 18/12/2012 prevede la possibilità di pubblicare su siti internet i documenti relativi alla gestione del condominio. In particolare la nota 71 dell’articolo 25 afferma che su richiesta dell’assemblea, che delibera con la maggioranza di cui al secondo comma dell’articolo 1136 del codice, l’amministratore è tenuto ad attivare un sito internet del condominio che consenta agli aventi diritto di consultare ed estrarre copia in formato digitale dei documenti previsti dalla delibera assembleale. Le spese per l’attivazione e la gestione del sito internet sono a carico dei condomini. La creazione, la registrazione e la gestione del sito richiedono competenze informatiche e legali. Inserire all’interno dello studio un collaboratore con questo tipo di professionalità può essere estremamente dispendioso. Per questo ICT Genesia offre il suo servizio per tutti i momenti della gestione.

Gestione Condomini
Il sito realizzato consente di gestire i propri condomini in modo facile e intuitivo, velocizzando i tempi. Le comunicazioni con i condomini sono più efficienti perché i documenti sono disponibili in tempo reale con conseguente riduzione delle richieste e dell’impegno da parte dei collaboratori dello studio. È facilitato anche il passaggio delle consegne mentre si riduce al massimo il rischio di perdita di documenti.

Documenti
Sono archiviati tutti i documenti del condominio (rendiconti finanziari, verbali di assemblee, registri contabili, etc). E per l’accesso basta un computer collegato a internet e la password che viene consegnata solo a chi ha diritto alle operazioni. È possibile caricare, visualizzare, scaricare e stampare tutti i documenti relativi al condominio. Per un controllo maggiore si può anche richiedere la visualizzazione degli accessi.





Web Agency