I.C.T. ISTITUTO CONTROLLI TECNICI S.r.l.

Primo Istituto fondato in Italia, già nel 1987 con Direttiva 84/528 CEE, venivano eseguiti controlli in materia di ascensori, montacarichi e altri mezzi di sollevamento per persone e cose. Con la pubblicazione del Decreto Presidente della Repubblica 30 aprile 1999 n. 162, attuativo della direttiva europea 95/16/CE, l’attività di I.C.T. si rivolge (estende) ad un parco impianti presente sull’intero territorio nazionale con particolare densità in Lombardia.
Caratteristica principale di I.C.T. è stata fin da sempre l’estrema specializzazione e solidità del reparto tecnico. Gli ingegneri sono riconosciuti dagli operatori del settore come riferimento di competenza e serietà.
Tutt’ora sono in organico ingegneri che hanno avviato la collaborazione con I.C.T. ancora prima dell’emanazione del D.P.R. 162/99. Grazie a tale affidabilità tecnica ed attraverso una ristrutturazione dell’area commerciale, I.C.T. si distingue consolidando il parco impianti “residenziale” con impianti installati in contesti di prestigio come ad esempio il Duomo di Milano, la Rinascente, l’Università Cattolica del Sacro Cuore nonché numerosi gruppi di Società quotate in Borsa.

GENESIA CERTIFICAZIONI S.r.l.

Inizia ad operare nel 2004, nei primi anni incontra le difficoltà tipiche di una start up che opera in un mercato sempre più competitivo e complesso rispetto alla situazione post privatizzazione di fine anni novanta; poi nel maggio 2007, la proprietà subentra direttamente nella gestione operativa. Genesia si trasforma nello spirito, da ordinaria piccola azienda si trasforma in una Società dinamica formata da un nuovo gruppo, giovane e molto affiatato.
Si percepisce un’energia positiva ed un ritmo di crescita che trasmette entusiasmo alle persone che ne fanno parte. In pochi anni, grazie ad un’attenzione organizzativa esasperata ed un approccio lavorativo caratterizzante, la nostra seconda famiglia si allarga diventando una realtà strutturata. Le conseguenze sono un incremento fuori dal comune dei valori espressi, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.

CON NOI L’AMMINISTRATORE


Farà bella figura
con il Condominio

Risolverà rapidamente
ogni problema

Aumenterà la produttività
del proprio tempo



L’UNIONE PERFETTA

La fusione delle due prestigiose quanto differenti realtà, ha dato vita a ICT Genesia. Organismo Notificato CE ed Ente Terzo di “Classe A” ai sensi dei D.P.R. 162/99 e 462/01. La combinazione ottimale delle risorse che compongono la nostra struttura unita al bagaglio tecnico/organizzativo ci consente di offrire un’assistenza ed un servizio con standard qualitativi di riferimento per l’intero settore.
A febbraio 2018 ICT Genesia consegue l'Accreditamento in qualità di Organismo di Ispezione da parte di Accredia, l'Ente di accreditamento italiano, per le attività di Ispezione di impianti elevatori e si configura quindi come il partner più qualificato per tutelare la sicurezza di ascensori, piattaforme per disabili e montacarichi.
L’Amministratore che affida la verifica degli impianti presenti negli stabili ha garanzia di serietà ed efficienza ai massimi livelli che si traducono in maggior controllo ed in una più efficace gestione degli aspetti collegati agli stessi. Lo Studio Amministrativo minimizza i tempi da dedicare in quanto supportato da un costante ed attento lavoro orientato a presentare situazioni, dare risposte chiare, precise e veloci.
Un referente dedicato saprà essere il punto di riferimento dello Studio che verrà periodicamente assistito ed aggiornato, ad esigenza viene inoltre garantita la possibilità di rapportarsi direttamente con l’ingegnere che ha eseguito la verifica ottenendo un superiore livello tecnico di informazioni. Per gestioni amministrative il nostro personale è organizzato per essere veloce ed efficiente, al fine di garantire risposte precise e puntuali. Il personale di ICT Genesia è determinato nel rafforzare il primato raggiunto incrementando ulteriormente competenze e professionalità per garantire la sicurezza e la tutela delle persone. È il dettaglio che fa la sicurezza.

ASPETTI ECONOMICO FINANZIARI E ASSICURATIVI

ICT Genesia ottiene il suo sostegno finanziario unicamente dalle attività ispettive e di prova indicate all'interno del sito. ICT GENESIA non esercita attività di consulenza, progettazione, fabbricazione, fornitura, installazione e manutenzione degli elementi sottoposti ad ispezione. Questo consente di mantenere la propria imparzialità e di dimostrare la ragionevole aspettativa di essere in grado di erogare e continuare a fornire il suo servizio in ottemperanza agli impegni contrattuali e libera da qualunque tipo di pressione e ingerenza. Al fine di garantire la massima correttezza e trasparenza nell'esecuzione delle attività, la documentazione contabile di ICT Genesia è revisionata e confermata da un Revisore dei Conti indipendente. ICT Genesia ha provveduto a dotarsi di adeguata copertura assicurativa civile per i rischi derivante dalle attività di ispezione.

Web Agency